Cassaforte a muro ignifuga: sono casseforti a muro ignifughe costruite appositamente per resistere al calore estremo, alle fiamme e alle intemperie. Possono resistere al fuoco per almeno tre ore. Per proteggere i vostri oggetti di valore dal fuoco, dovreste investire in una cassaforte ignifuga. Anche se possono sembrare costosi, non c’è modo migliore per tenere i vostri oggetti di valore al sicuro da incendi e perdite che con queste casseforti. Questo può darvi la tranquillità di sapere che se ci sarà uno sfortunato incidente avrete una protezione finanziaria.
Ci sono diverse caratteristiche da prendere in considerazione quando si cerca la migliore cassaforte a muro ignifuga. Se la cassaforte deve essere usata come un cimelio di famiglia, si vuole essere sicuri che abbia un sistema di chiusura speciale e che sia fatta di un materiale resistente. Le casseforti ignifughe sono generalmente progettate per essere installate tra 16″ e 18″ su borchie centrali. Questi tipi di casseforti a muro ignifughe richiedono più di dodici” di altezza dietro la parete anteriore per essere appropriate per una corretta installazione.
Le casseforti a parete ignifughe più economiche hanno un liquido infiammabile tra le pareti interne ed esterne. Non dovreste mai collocare queste casseforti in aree dove c’è la costante minaccia che l’energia elettrica venga interrotta. Queste casseforti non contengono uno strato protettivo intorno all’esterno come fanno le tradizionali casseforti in legno duro. Se usate una cassaforti a parete tradizionale in legno duro o cedro, dovreste sempre controllare con il vostro ferramenta locale o il vostro deposito di legname prima di installarla in modo da poter ottenere la migliore cassaforti a parete ignifuga possibile.
Di sicuro possiamo dire che questi modelli vengono scelti da tutti coloro che non solo vogliono proteggere i loro beni da eventuali ladri ma anche da un incendio in casa. Sono modelli che sicuramente hanno anche un costo maggiore e sostanzialmente hanno una serie di costi aggiuntivi per l’installazione corretta. Ma se vogliamo si possono scegliere anche modelli che risultano più economici e possono comunque fare al caso nostro. Se non sapete come scegliere il modello migliore di cassaforte per i vostri bisogni, vi consiglio di consultare il sito che troverete anche linkato in fondo a questo articolo. Qui troverete una serie di modelli anche molto innovativi, ma anche prezzi, suggerimenti per il mantenimento e l’installazione e tante dritte per scoprire anche le offerte del momento.
Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.